You are currently viewing Come Ottimizzare il sito web del tuo studio medico e sanitario

Come Ottimizzare il sito web del tuo studio medico e sanitario

Oggi più che mai, potenziali pazienti cercano sul web medici e servizi sanitari locali.

I pazienti stanno prendendo la loro salute nelle proprie mani e così facendo si preoccupano sempre di più di stabilire un rapporto di conoscenza, di affetto e di fiducia con una potenziale pratica prima di varcare la soglia o prenotare un appuntamento.

Migliorare l’esperienza del paziente sul tuo sito web aumenterà notevolmente i contatti e la fidelizzazione dei pazienti.

Il design del tuo sito web dovrebbe avere funzionalità personalizzate, una velocità della pagina elevata, essere ottimizzato per i dispositivi mobili e interattivo.

 

A. Progettato per dispositivi mobili

La maggior parte delle ricerche viene eseguita tramite dispositivi mobili o tablet, quindi è fondamentale disporre di un design del sito Web medico completamente reattivo.

Assicurati che il design del tuo sito web includa immagini leggere.

Il sito web della pratica dovrebbe essere costruito per tutte le piattaforme, in modo da catturare il numero massimo di visitatori del sito web e non limitarsi solo alle ricerche sul desktop.

La velocità della pagina può essere la ragione numero 1 per un’elevata frequenza di rimbalzo per il tuo sito web medico.

 

B. La velocità è importante

La lenta velocità della pagina del sito web irriterà i tuoi utenti online e li scoraggerà dal rimanere sul tuo sito web.

I siti web che sono difficili da navigare con una velocità di pagina lenta offriranno ai potenziali pazienti un’esperienza negativa.

Un’esperienza negativa rende gli utenti più propensi a lasciare il tuo sito web per andare da un concorrente. È fondamentale valutare e mettere insieme un piano per migliorare la velocità della pagina del sito Web per ridurre le frequenze di rimbalzo e aumentare la conversione dei lead.

 

C. Rendere visibili trattamenti e servizi

Disposizione dei trattamenti e dei servizi dello studio sulla home page dello studio.

Quando i pazienti visitano il sito web del tuo studio, dovrebbero trovare rapidamente tutti i tuoi servizi e trattamenti se il tuo studio medico offre un’ampia varietà di servizi fino a selezionare le principali procedure e servizi che desideri includere.

Quando decidi quali trattamenti promuovere, pensa al tuo pubblico ideale, ai fattori chiave di differenziazione e alle procedure.

 

D. Utilizzare i moduli per i lead form per facilitare ai pazienti la richiesta di appuntamenti e per creare un invito all’azione per servizi ad alto reddito.

Il lead form costituisce un elemento importante per guidare i lead nella tua strategia di marketing medico.

Quando si progettano moduli per i lead sul sito Web, assicurarsi che siano accessibili e diretti. I pazienti non vogliono compilare moduli lunghi e non necessari per fissare un appuntamento.

Il sito web del tuo studio deve essere costruito con SEO e parole chiave mediche adeguate.

Per rimanere competitivo e apparire nei risultati di ricerca, il design del tuo sito web deve avere tutte le parole chiave essenziali e una struttura SEO adeguata.

Un sito web con le migliori prestazioni avrà una solida SEO e parole chiave alla base del design.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca verrà realizzata pagina per pagina per tutti gli aspetti del sito web attraverso l’ottimizzazione delle immagini, meta descrizioni accurate, tag Html, strutture delle pagine e altro ancora.

Lascia un commento