You are currently viewing Perché investire nel social media marketing per medici

Perché investire nel social media marketing per medici

Traffico per il tuo sito web
Il social media marketing è una parte essenziale in una strategia di marketing medico e ti aiuterà a raggiungere la tua base di pazienti ideale. 

Il Social media marketing contribuisce enormemente a indirizzare il traffico al sito web del tuo studio medico o dentistico aiutandolo anche a posizionarsi sui motori di ricerca.

 

Generazione contatti

L’uso corretto dei social media con strategie di marketing medico adeguate ti permettono di raggiungere un vasto pubblico e possono essere utilizzati come strumento fondamentale per la generazione di lead.

Utilizza gli strumenti di analisi disponibili forniti dalle piattaforme di social media per monitorare i tuoi sforzi e modificare le campagne di social media marketing per il tuo studio medico o dentistico.

Sapevi ad esempio che le analisi di Instagram ti diranno esattamente in quali momenti della giornata i tuoi follower sono più attivi? Questo è un vantaggio per ottimizzare esattamente quando pubblicare per garantire il massimo livello di visibilità.

 

Diversi social per diversi pubblici

Non tutte le piattaforme di social media sono uguali e non tutti i social media sono adatti alla tua pratica medica. Ogni piattaforma di social media marketing è diversa e più adatta a un pubblico specifico.

Prenditi il ​​tempo per valutare i profili dei social media più adatti al marketing medico della pratica in base al pubblico di destinazione e alla composizione del pubblico a cui si rivolge ciascuna piattaforma.

Controlla i dati demografici dell’età nel grafico sottostante per le principali piattaforme di social media. A che età ti rivolgi?

Non vuoi sprecare tempo prezioso ed energia su profili che non raggiungono il tuo pubblico.

Instagram tende ad essere perfetto per il marketing di una pratica di chirurgia plastica, estetica o marketing dermatologico; Tuttavia, Instagram potrebbe non essere una soluzione eccellente per il marketing della pratica urologica.

 

Per avere successo nel marketing medico per i medici sui social media, devi essere:

Coerente e organizzato

Ottimizzato correttamente

Interattivo

Pubblicazione regolare

Creare immagini e contenuti unici per la tua pratica

Creare una continuità del marchio coerente

Condividi contenuti che indirizzano i pazienti al tuo sito web.

 

Vuoi affidare il marketing del tuo studio medico a professionisti che ti danno risultati?

Lascia un commento