Perchè le imprese locali hanno bisogno di digital marketing

Perchè le imprese locali hanno bisogno di digital marketing

Le statistiche suggeriscono che la maggior parte delle persone che cercano sul web con i loro telefoni cercano qualcosa di locale.

Secondo uno studio condiviso da Search Engine Land, il 50% delle persone va al negozio o al business che ha cercato entro un giorno dalla ricerca. Inoltre, il 60% delle persone ha fatto uso delle informazioni che hanno trovato su annunci online locali e sul sito web di un’azienda.

Questi fattori hanno una grande rilevanza per l’azienda che cerca di rafforzare la sua presenza nel mercato locale. L’enfasi sul tentativo di raggiungere clienti nell’area locale del business è il cuore del marketing locale.

Il marketing locale si concentra in particolare su un servizio locale come un negozio fisico o un ristorante. Tutti gli sforzi di marketing di questa entità si concentrano a guidare i clienti a entrare in quella particolare struttura.

Di solito, questi clienti vivono nello stesso territorio del business in questione.

Quindi possiamo definire il marketing locale come il processo di ottimizzazione della tua comunicazione online finalizzato a guidare i consumatori all’interno della tua struttura nel tuo territorio di appartenenza.

Il marketing locale fornisce strumenti, tattiche e strategie per rendere più semplice la conversione del traffico locale in vendite, online o di persona.

Chi può trarre vantaggio dal marketing locale?

Marchi di ogni dimensione possono beneficiare del marketing locale.

Sia i consumatori che i motori di ricerca sono decisamente a favore del marketing iperlocalizzato, quindi ora è il momento di farlo funzionare per il tuo marchio!

Lascia un commento