7 motivi per pubblicizzare la tua azienda con facebook ads

7 motivi per pubblicizzare la tua azienda con facebook ads

7 motivi per pubblicizzare la tua azienda locale con facebook ads.

Con quasi 2,5 miliardi di utenti attivi mensili, Facebook è uno dei social network più popolari al mondo.
Tuttavia, alcune aziende non si rendono conto che Facebook è anche una delle più grandi piattaforme di pubblicità sui social media.
Se ottimizzati con saggezza, gli annunci di Facebook possono fare miracoli per la tua attività.
Se non stai ancora sfruttando i vantaggi della pubblicità su Facebook, stai sicuramente perdendo molte opportunità commerciali.

Ecco i motivi per cui nel 2020 dovresti fare pubblicità su Facebook.

1. La pubblicità su Facebook è efficace.
Iniziato come servizio di social network solo per studenti nel 2004, Facebook è diventato una parte significativa della vita delle persone di oggi. Considerando il numero dei suoi utenti attivi giornalieri, questa tendenza non sembra cambiare presto. Secondo Facebook, la società ha continuato a vedere un aumento delle sue entrate pubblicitarie anno dopo anno, prova che le aziende trovano efficaci le pubblicità di Facebook. Non è una sorpresa che le aziende investano in annunci di Facebook, soprattutto quando gli utenti di Facebook sono anche acquirenti attivi. In un sondaggio, il 44% dei consumatori ha ammesso che Facebook influenza le loro decisioni di acquisto.

2. Facebook fornisce strumenti di targeting avanzati.
Uno dei principali vantaggi della pubblicità su Facebook è la sua vasta gamma di opzioni di targeting e retargeting che ti consentono di raggiungere i tuoi potenziali clienti. Facebook ti consente di fare pubblicità a un pubblico in base a posizione, età, comportamento e interessi. Pertanto, i tuoi annunci vengono mostrati alle persone che hanno il potenziale per acquistare il tuo prodotto o servizio.
Facebook offre un’adeguata flessibilità quando si tratta di creare annunci, che sono così personalizzabili da poter creare annunci pubblicitari che meglio riflettono la tua attività. La piattaforma ti consente di scegliere il tipo di annuncio, il pubblico di destinazione e il budget. Inoltre, puoi personalizzare la tua campagna pubblicitaria in base ai tuoi obiettivi di marketing, sia che tu voglia aumentare i Mi piace della pagina, i clic sul sito Web o migliorare il coinvolgimento post. Facebook è stato persino utilizzato per campagne politiche, grazie al suo preciso targeting. I candidati pubblicano annunci politici su Facebook per influenzare gli elettori interessati.

3. La pubblicità su Facebook è economica.
Rispetto al marketing tradizionale, la pubblicità su Facebook è più economica. Puoi pubblicizzare il tuo prodotto per 5 euro al giorno e ottenere grandi risultati se la campagna è ben eseguita. Nella pubblicità tradizionale, potresti dover pagare molto di più per mostrare la tua attività alla stessa quantità di persone.
Gli utenti di Facebook sono coinvolti
Il coinvolgimento dei clienti svolge un ruolo significativo nel successo di un business online. Non solo crea fiducia, ma mantiene anche l’interesse dei tuoi clienti verso il tuo prodotto o servizio. Tuttavia, le immagini e i testi da soli potrebbero non generare l’impegno necessario. In tal caso, ci sono molti altri modi in cui puoi coinvolgere il tuo pubblico su Facebook. Ad esempio, puoi ottenere un bot Messenger per migliorare la tua comunicazione con i clienti, pubblicare video in diretta o sfruttare gruppi di Facebook.

5. Facebook fornisce analisi gratuite.
Facebook ti offre report e analisi completi sul rendimento delle tue campagne pubblicitarie. I rapporti vengono aggiornati in tempo reale, quindi puoi vedere immediatamente ciò che è e non funziona non appena le tue campagne vengono pubblicate.
Puoi visualizzare le tue metriche social e i tassi di conversione in Ads Manager. Vedrai numeri sui Mi piace delle pagine, post coinvolgimento, copertura settimanale, rendimento e altro ancora. Quando hai accesso a tali dati, puoi facilmente modificare i tuoi annunci di Facebook in base a ciò che è richiesto. Facebook ti offre tanta flessibilità quando si tratta di monitorare l’avanzamento delle campagne pubblicitarie. Dato che puoi monitorare e misurare anche piccoli dettagli, puoi pianificare meglio le tue strategie.

6. Facebook offre strumenti di remarketing efficaci.
Negli ultimi anni, Facebook si è evoluto in una solida macchina di marketing, attraverso la quale qualsiasi azienda può estendere la propria portata. Il remarketing di Facebook è uno dei modi più eccellenti per raggiungere i visitatori che hanno visto i tuoi prodotti o servizi in passato, che sono ancora in fase di sensibilizzazione.
Supponiamo che una persona veda il tuo prodotto su Facebook o sul tuo sito. Guarda il tuo prodotto e va oltre senza effettuare un acquisto, anche se aveva un piccolo interesse. Il remarketing ti aiuta a mostrare nuovamente il tuo prodotto a quella persona in futuro. Forse puoi dare un prezzo migliore o un’offerta eccitante questa volta, migliorando le tue possibilità di convertire quel vantaggio.
Ecco perché il remarketing di Facebook è efficace:
Poiché Facebook è una piattaforma ricreativa, le persone la utilizzano durante i periodi di inattività. Significa che puoi effettuare il remarketing del tuo prodotto quando saranno completamente disponibili.
Puoi integrare il Pixel di Facebook sul tuo sito Web per aiutarti a indirizzare un pubblico specifico. Ad esempio, puoi mostrare i tuoi annunci alle persone che hanno visitato il tuo sito Web per un certo periodo di tempo.
Facebook genera conversioni più elevate relativamente. Poiché la tua attività diventa più riconoscibile su Facebook, aumentano le possibilità di convertire il tuo pubblico di destinazione.

7. Facebook offre inviti all’azione personalizzati.
Un altro grande vantaggio della pubblicità su Facebook è l’invito all’azione personalizzato (CTA) che può aiutarti a migliorare i tassi di conversione. Un pulsante di invito all’azione ti consente di fornire al tuo potenziale cliente istruzioni esplicite su cosa esattamente vuoi che facciano, come ad esempio registrarsi per un abbonamento, guardare un video o utilizzare un’app. I CTA fanno sicuramente una grande differenza nel rendimento dei tuoi annunci. Secondo un rapporto di Ad Roll, l’aggiunta di CTA alla tua pagina Facebook può aumentare le percentuali di CTR fino al 285%.
Facebook attualmente offre i seguenti CTA:
Prenota ora
Contattaci
Gioca
Iscriviti
Scarica
Per saperne di più
Usa app
Guarda un video
La pubblicità su Facebook è diventata un metodo popolare per le aziende per aumentare la consapevolezza del marchio, le vendite e i lead. L’elenco dei vantaggi pubblicitari di Facebook è numeroso. Tuttavia, puoi sfruttare al massimo gli annunci di Facebook solo quando sai come eseguire correttamente le tue campagne pubblicitarie. Se non sei sicuro di come ottenere i massimi benefici dalla pubblicità di Facebook, è consigliabile collaborare con un’agenzia specializzata in annunci su Facebook.

Visita la pagina Contatti di 360 Street Agency e invia un messaggio per cominciare a lavorare insieme al tuo business

Lascia un commento